CicloMercato, Vergaerde riparte dalla WSA Pushbikers

Dopo quattro stagioni nella categoria Continental Pro e la mancata conferma alla Veranda’s Willems – Crelan, Otto Vergaerde compie un passo indietro: il venitreenne si è infatti accordato con la WSA Pushbikers. La collaborazione tra la storica Continental austriaca WSA – Greenlife e la Maloja Pushbikers, formazione tedesca specializzata nel ciclismo su pista, è stata decisiva per l’approdo in squadra del corridore belga, campione europeo dello scratch nel 2014.
“Vogliamo ampliare i nostri orizzonti e non limitarci a correre su pista e nei criterium. Soprattutto nei mesi estivi avremo un bel calendario di gare su strada”, ha spiegato Christian Grasmann, responsabile del Team Maloja Pushbikers ed esperto seigiornista. Otto Vergaerde è sicuramente il profilo giusto per la crescita del team: su pista non ha bisogno di presentazioni e su strada, pur non avendo grandi risultati, ha preso parte a corse importanti come il Giro delle Fiandre e la Liegi – Bastogne – Liegi, acquisendo l’esperienza necessaria per essere un punto di riferimento per i compagni.
La WSA Pushbikers avrà come grande obiettivo stagionale il Giro d’Austria e annovera nel roster, oltre a Vergaerde, Hannes Baumgarten, Daniel Auer, Sebastian Baldauf, Christian Grasmann, Stefan Kolb, Markus Kopfauf, Hans-Jörg Leopold, Alexander Meier, Stefan Pöll, Jodok Salzmann, Helmut Trettwer e Mika Vermeulen.
Articolo a cura di Andrea Sessa
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |